Categoria Autocostruzioni

Abitare in campagna. Casa di 18mq con meno di 2000 Euro

Abitare in campagna. Casa di 18mq con meno di 2000 Euro!

Se siete amanti delle case piccole, o magari non avete molte disponibilità economiche, e non avete paura di sporcarvi le mani, arriva dagli Stati Uniti una nuova soluzione intelligente: una casetta di 18 metri quadrati, capace di ospitare fino a 6 persone. Ideale per abitare in campagna.

All’interno la casa si suddivide in due piani (grazie ad un soppalco): al piano inferiore troviamo la cucina, il bagno, la sala da pranzo e il soggiorno. Al piano superiore, invece, troviamo una “grande” camera da letto e la zona ufficio. C’è davvero tutto.

La cosa incredibile è che per la costruzione (non comprese finestre e porte), tutti i materiali sono costati poco meno di 2.000 dollari.

casalecalifornia.com-casa18mq

Il sistema di alimentazione elettrico è pari a 58...

Leggi tutto...

Rifugio per Insetti “Bug Hotel”

“Bug Hotel”, il rifugio per insetti

Molto diffusi nei paesi del Nord Europa, i “Bug Hotel”, sono degli artificiali rifugi per insetti.

Seppur costruiti nei modi più svariati (utilizzando materiali naturali, piuttosto che artificiali; riciclando oggetti comuni o creandoli ad hoc; di piccole o grandi dimensioni; artistici o artigianali), hanno invariabilmente come obiettivo primario la diversificazione dell’ambiente e la salvaguardia della biodiversità, tanto in ambienti naturali quanto in quelli antropizzati.

Obiettivo secondario o, se vogliamo, diretta conseguenza del primario, è la ricerca di alleati per il nostro spazio verde, sia in termini di difesa delle colture, che di incremento delle produzioni dovuto all’efficace impollinazione.

bug-hotel-rifugio-per-insetti

Da questo link puoi scaricare gratuitamente l...

Leggi tutto...

I Poteri della Piramide

i-poteri-della-pramide

I Poteri della Piramide

La scienza ha scoperto ancora poco riguardo i benefici poteri della piramide.
Patrick Flanagan, negli anni 70, pubblicò il libro intitolato “Il Potere delle Piramidi”.

In Russia, un gruppo di scienziati all’avanguardia, si è focalizzato sulle potenziali capacità dell’energia emanata dalle Piramidi, soprattutto in quali modi essa possa essere applicata per scopi curativi e rigenerativi.

Il Dott. Alexander Golod ha dato la forza trainante per costruire le prime piramidi in Russia e nell’Ucraina già nel 1990, dove diversi scienziati hanno condotto molti esperimenti, scoprendo che l’energia delle piramidi è capace di rivoluzionare e riequilibrare il nostro Pianeta in tanti modi meravigliosi, e che ringiovanirebbe la vita di tutti.

Diciassette piramidi di...

Leggi tutto...